MISSIONE
L'obiettivo del centro di alta specializzazione è quello di creare un polo di riferimento internazionale del judo avvalendosi di uno staff d'eccellenza, custode di una scrupolosa metodologia.
Nella Repubblica più antica del mondo, in un territorio famoso per le sue bellezze, confinante con la rinomata riviera romagnola, in posizione geografica facilmente raggiungibile, con impianti sportivi all'avanguardia, offriamo la possibilità di svolgere workouts di alta specializzazione per agonisti cinture nere dai 17 anni in su.
Il centro prevede allenamenti giornalieri, settimanali e mensili con l'ambizioso obiettivo di giungere in futuro ad un integrazione di intenti con le università e le scuole del territorio Sammarinese e della confinante provincia di Rimini, al fine di offrire agli studenti la possibilità di coniugare il percorso di studi in sede con l'attività sportiva di alto livello.
(Non è previsto il tesseramento degli atleti).
Per chi vorrà approfondire i temi della didattica, della tecnica e della metodologia il centro propone stage e seminari periodici riservati agli allenatori e ai Maestri di tutto il mondo, tenuti dai collaboratori esterni d'eccezione: m.tro Hiroshi Katanishi, m.tro Guy Delvingt e m.tra Jane Bridge.
Le attività si svolgono su un tatami di 250 mq e si avvale di una sala muscolazione annessa, interamente dedicata ed equipaggiata, di cui già la scuola Nazionale di Judo ne sfrutta le potenzialità, grazie alla FJLAS nella palestra Ex-Mesa di Seravalle.
Grazie alla vicinanza del "Polo Sportivo Multieventi Sport Domus" s'intende instaurare formule collaborative con altre federazioni per l'utilizzo degli impianti (pista di atletica e piscina olimpica) a completamento della proposta sportiva.
Si offrono soluzioni logistiche e servizi di fisioterapia in strutture convenzionate.